UNA NUOVA CATEGORIA DI PARRUCCHIERI

January 12, 2019

Parrucchieri che creano bellezza con la natura. 

 

Sappiamo quanto in una donna siano fondamentali i capelli, lavorano sulla propria autostima, sono la corona di ogni donna e doverci rinunciare non per una scelta consapevole ma perché il disagio ed il fastidio che prova ogni volta che colora i capelli o utilizza prodotti chimici  è superiore alla voglia stessa di colorarli o di utilizzare prodotti di bellezza. 

 

Ma com'è possibile, utilizzo I prodotti cosmetici migliori sul mercato. 

 

Siamo partiti proprio da qui, abbiamo cercato, studiato, sperimentato e capito come poter proiettare ad oggi un arte antica come l'utilizzo di sostanze naturali, piante curative , olii, henné ed erbe tintorie "Terre" ed utilizzarli in modo professionale. 

 

 

Ci siamo appassionati alle piante e man mano che trovavamo soluzioni e riuscivamo a creare trattamenti, colori, riflessi, tonalità e fondamentale ed importantissimo nel mondo colore la copertura dei capelli bianchi , abbiamo iniziato a pensare che forse tutto questo, poteva essere la soluzione  per chi non può o non vuole utilizzare prodotti chimici e sostituire la tinta chimica.
 

 

Non abbiamo certamente inventato  gli Henné o le Erbe Tintorie, in passato questi prodotti si utilizzavano per colorare viso, capelli e tessuti o altri materiali. 

La vera innovazione è stata portare le piante, pure, senza aggiunta di sostanze sintetiche o picramati nel mondo del parrucchiere

 

Nessuno ci credeva quando dicevo il mio diventerà il primo salone a Milano che colora i capelli coprendo anche i capelli bianchi, con le erbe tintorie, eliminando le tinte chimiche. 

 

Oggi a Milano Gianna Longo Daily Spa

è specializzata in colorazioni con erbe tintorie, un punto di riferimento a Milano per tutte quelle persone che per motivi di allergie o anomalie cutanee o semplicemente come stile di vita scelgono una bellezza consapevole. 

 

 

Abbiamo ricevuto proposte di collaborazione almeno da 4 aziende importanti nel mondo capelli, abbiamo scelto di collaborare con  Phitofilos, un' azienda romana che da due generazioni si occupa di erbe tintorie e cosmesi eco-sostenibile,quello che mi ha colpito è stato il "PIF"....te lo raccontiamo tra qualche riga.

 

Chi è Phitofilos ?

 

Phitofilos è un'azienda Italiana leader nel mercato europeo delle erbe tintorie e si  occupa in un modo molto particolare delle piante che vengono importate da tutte le parti del mondo e fin quà non sono gli unici a farlo. Molto importante da sapere è che  prima di essere messe sul mercato, le piante devono essere  sottoposte a  controlli, analisi e trattamenti particolari,importanti e fondamentali per far si che le piante tintorie e  trattanti possano essere considerate prodotti cosmetici non dannosi per la salute .

 

Questo è quello che ci racconta Phitofilos partendo dal  PIF : 

"PRODUCT INFORMATION FILE"


"Controlli e analisi effettuate, vanno a comporre il PIF. 

Queste analisi stabiliscono la tollerabilità cutanea (Patch Test), le caratteristiche fisico-chimiche e microbiologiche dei singoli elementi e dei prodotti nel loro insieme ed il loro grado di conservazione nel tempo (Challenge Test, In Use Test), l’assenza di metalli pesanti (e di pesticidi per le erbe) in concentrazioni assolutamente non dannose per la salute (seguiamo un capitolato valido anche per il grado alimentare!), l’assenza di materie prime OGM. Sono tutti controlli svolti qui in Italia, presso laboratori di analisi certificati.

 La loro importanza, a nostro avviso, è data dal fatto che rappresentano l’impegno di rendere trasparenti e sicuri i nostri prodotti. 

Il nostro obiettivo è rendere il cliente consapevole e sicuro nell'uso volto al proprio benessere e dell’ambiente che ci circonda, proprio sottoponendo ogni singola erba e miscela, ed ogni cosmetico che produciamo, a severi controlli di conformità con le normative UE sulla commercializzazione cosmetica.

Solo così si ottiene la qualità valida per le persone che scelgono il percorso verde "

 

 

 

L' Incontro con Matteo Pantani titolare di Phitofilos è stato molto importante per noi, 

é partito tutto da una mail che ho inviato in azienda, dove chiedevo un informazione particolare sulle piante. Una domanda tecnica, troppo tecnica per essere fatta da un parrucchiere mi hanno detto poi. Quella mail attiró l'attenzione del

Sig. Pantani, che dopo due giorni ha chiamato in salone, invitandomi a Roma e a distanza di un mese  una seconda telefonata dove mi diceva " a settembre saremo al SANA 2018 la più grande fiera del green, ti vorrei li con noi. 

 

 

 

Quattro giorni al Sana 18 al fianco della famiglia Pantani ha rinforzato la voglia di portare avanti un progetto perchè  ora non siamo soli a credere che c'è la possiamo fare...... a creare una 

NUOVA CATEGORIA DI PARRUCCHIERI CHE COLORANO SENZA CHIMICO, CHE COLORANO SOLO UTILIZZANDO LA NATURA 

 

P.S. A breve il prossimo articolo 

 

 

 

 

Please reload