Sana, da 30 anni protagonista nel mondo del Bio

September 6, 2018

 

 

 

 

 

Ci siamo ,oramai manca poco iniziamo a svelarvi qualche curiosità

 

Dal 7 al 10 settembre appuntamento a Bologna-Fiere per conoscere il meglio su alimentazione, servizi naturali per la cura della persona e le novità nel campo della ricerca del BIO e del Naturale 

 

Il 30° anniversario è un'occasione speciale e SANA, evento organizzato a Bologna Fiere, in collaborazione con Feder Bio, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari, Forestali, del Turismo e del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare , con il supporto inoltre di ITA (Italian Trade Agency) si prepara a festeggiare  con tutti i protagonisti che saranno presenti. 

 

Sana riserva anche quest'anno uno spazio sempre più ampio alla cosmesi  e alla cura del corpo e dei capelli. 

 

Il mercato del naturale e del bio  in costante sviluppo arriva prepotentemente nel settore capelli non solo in termini di shampoo, conditioner e trattamenti estetici e curativi ma anche per quanto riguarda il mondo del colore.  

 

 


Gianna Longo Daily Spa specializzata in erbe tintorie, inoltre il primo parrucchiere a Milano ad avere eliminato completamente dal salone colore chimico e trattamenti aggressivi come permanenti, colpi di sole, stirature, ha il piacere di rappresentare Phitofilos (azienda leader nel mercato europeo delle erbe tintorie) al Sana 2018 e creare con l'utilizzo delle sole erbe tintorie, Moda.  

 

Abbiamo dato ascolto alla richiesta arrivata direttamente dal consumatore ,  un consumatore sempre più informato e attento all'utilizzo di prodotti Naturali e Bio, 

con un concetto di Green che si unisce all'attenzione di  tutto quello che ha basso impatto ambientale, assenza di manipolazioni chimiche, rispetto per la pelle, presenza di materie prime certificate e rispetto dei lavoratori. 

 

Come imprenditore della bellezza la massima espressione per Gianna Longo é quella di creare una nuova categoria di parrucchieri "Parrucchieri green" e riuscire a dare un alternativa a chi per stile di vita o per esigenza non può o non vuole utilizzare sulla pelle sostanze sintetiche o di derivazione petrolchimica. 

Una collaborazione quella con Phitofilos che nasce dal desiderio comune di creare un team che lavorerà su un nuovo concetto di bellezza dove il prodotto chimico avrà sempre meno spazio. 

 

Saranno giornate intense ma non vediamo l'ora sopratutto perchè  ospiti presenti nel corner hair-beauty con marchio Phitofilos che si affideranno a Noi alle Erbe Tintorie e prodotti naturali Phitofilos  tra consumatrici dedite al green ,saranno ospiti blogger e influencer del mondo del naturale ma non solo , faremo provare la sensazione del green anche a blogger ed influencer che del green non hanno ANCORA fatto una filosofia di vita ma siamo pronti a scommetere che.......

Saranno con noi

 

-Elena Cantarelli 

-Carolina Milani 

-Clara Punta

-Imperfettamente. Elle

 

Ve le presentiamo nel dettaglio:

 

ELENA CANTARELLI 

 

Bio influencer e personaggio di spicco  nel mondo del green

 

 

Elena é la creatrice e titolare di Biolandiaonline. 


Un giorno di giugno 2017 ha  deciso di realizzare un sogno.

Avviata al Bio per capelli, corpo e viso ha deciso di iniziare un'avventura, un idea che accarezzava da tempo, creando un e-commerce. 
Il suo è un negozio di nicchia dove la scelta dei Brand non è casuale , ogni singolo prodotto viene testato e selezionato direttamente da lei, prima di proporlo alle sue clienti

A distanza di un anno dall'apertura di Biolandiaonline si è creata una vera e propria community composta da circa 2000 persone chiamate affettuosamente biolandine, che interagiscono consigliandosi e scambiandosi opinioni sui prodotti dello shop.
La maggior parte delle biolandine hanno abbandonato tutto ciò che non è eco biologico e naturale, facendo uso sempre più spesso di Erbe Tintorie ed ayurvediche per la cura dei capelli e della pelle. 

 

 

 

 

 

 

 

CAROLINA MILANI :  

Fashion Blogger

 

“Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose la esagerano ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa.” 


Con questa frase di Émilie du Châtelet
si riassume Carolina Milani e
più che “fashion blogger”, ama definirsi una “chic blogger”

Spero ci dice, che il mio possa essere non un semplice blog come tanti altri sul quale trovare idee su come vestirsi ma una piccola piazza virtuale grazie alla quale condividere con tutti voi uno stile che calibra l’essere alla moda con il buongusto e la raffinatezza.

Il concetto di “sustainable fashion” si sta fortunatamente diffondendo anche nel settore della moda,che comincia ad avere una maggiore attenzione per gli aspetti ambientali nella produzione dei capi.

Trovare marchi che applichino filosofie green anche nei prodotti per la cura del corpo e i capelli è la strada migliore per preservare il nostro ambiente ed avere una maggiore attenzione anche verso la nostra salute.


Questa è Carolina. Venticinque anni vissuti spesso con la valigia in mano, sempre pronta a cogliere il meglio da ogni persona, esperienza e luogo. Moglie, lavoratrice, appassionata, tenace, pignola, ma prima di tutto, soprattutto, donna e fiera di esserlo,
pronta a reinventarsi.

 

 

 

CLARA PUNTA

Make - Up Artist

La mia passione ci racconta Clara per il make up , nasce da piccolissima, guardavo estasiata le mie sorelle truccarsi allo specchio , crescendo ho iniziato a sperimentare, fino a trasformare la mia passione in lavoro specializzandomi in trucco correttivo, fotografico e sposa.

Quello che più mi affascina é il ruolo che il make up artist può rappresentare per una donna , il trucco ci permette trasformazioni incredibili si riesce persino a tirare fuori l'anima.

 

L'approccio al green, per quanto mi riguarda, è nato principalmente ,da una mia esigenza di tutelare la salute e l'ambiente della prima delle mie tre figlie.

Abbandonando la cosmesi tradizionale e sposando la cosmesi eco bio ho notato non solo in termini estetici , ma anche nella qualità di vita una netta differenza.

I miei capelli e la mia pelle sono rinati , ed ogni giorno ringrazio la scelta fatta .

Non tornerei mai più indietro.

 

Poter truccare donne con grosse allergie che non avrei mai potuto truccare con cosmetici tradizionali o semplicemente chi come stile di vita ama il green è semplicemente fantastico.

 

 

 

IMPERFETTAMENTE ELLE

Blogger ed influencer di cosmetici green e non

 

 

Elle é appassionata di cosmesi e makeup da sempre e da almeno 6 anni ho scoperto il mondo del green, anche se recensisce e testa prodotti (green e non, ma sempre parlando degli ingredienti, che sono fondamentali per lei) 

 

Adoro cambiare colore di capelli ci racconta ma non sono mai riuscita ad avvicinarmi al mondo delle erbe tintorie e sarò felice che sia Gianna a presentarmele ed a farmele vivere

 

Riguardo al Green dico:

Rispettare l'ambiente e la natura è un dovere dell'uomo, ma come tutto, anche nel Green Lifestyle e nella cosmesi green bisogna trovare un equilibrio. 

 

 


Da qui potrai seguire le dirette social che faremo al sana :

 

https://www.facebook.com/events/286337602131582/?ti=icl

 

 

Vi aspettiamo  a Bologna_Fiere e che dire...

"in tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso "

 

Please reload