Meglio ricostruire che tagliare :)

August 26, 2017

 

RICOSTRUTTORE DOPO LE VACANZE ? È NECESSARIO,TI DICIAMO PERCHÉ .

Se ne parla sempre più spesso. Se ne parla, ma a volte non si sa esattamente che cos'è Per capire meglio oggi parliamo di ricostruzione del capello.

Chi ne ha bisogno , Quando è necessaria : Ogni persona che ama prendersi cura dei capelli dovrebbe periodicamente regalarsi un trattamento di ricostruzione, In quanto aiuta a mantenere l'aspetto dei capelli sempre giovane e curato, dalla radice alle punte. Faccio un esempio veloce, per poi capire a cosa serve e come funziona sui capelli. I capelli, a differenza della pelle non sono in grado di ricostruirsi automaticamente. La pelle, se ti tagli si rigenera da sola , i capelli no, una volta sfruttati ,rovinati , basta. I capelli sono soggetti a perdita di consistenza, di luminosità delle lunghezze, doppie punte, ,e a volte sono completamente distrutti, dopo un errore del parrucchiere, una decolorazione sbagliata, una permanente fatta male, il problema è che quando la cheratina è rovinata ,uno shampoo ed una buona maschera non sono più sufficienti ,questo vale sia per le donne sia per gli uomini, specialmente quegli uomini che amano avere i capelli lunghi è chiaro che un capello lungo ha più bisogno di cure rispetto ad uno corto Ma il capello è morto? Il capello è una sostanza morta. Una volta che è cresciuto, si cheratinizza ma se viene rovinato, rimane così , Il capello nasce sano, ma poi soprattutto il capello lungo con i vari trattamenti chimici ma anche salsedine,sole,vento si rovinano.

La ricostruzione del capello è un trattamento estetico che serve a ringiovanire la fibra capillare, e a ridare ai capelli quegli strati di cheratina che con il tempo non ci sono più. Quando i capelli sono danneggiati, lo strato lipidico protettivo di grasso all'esterno della cuticola è stato rimosso ed insieme a lui parte della cheratina. Il danno chimico è uno dei maggiori responsabili di danni dei capelli trattati con tinture o decoloranti , perdendo la loro idratazione naturale, il risultato è: capelli secchi,crespi, opachi, che hanno perso la loro bellezza naturale.

Molti prodotti sono stati sviluppati per contrastare gli effetti collaterali di prodotti chimici magari utilizzati anche male. La regolare idratazione è un must per le donne con segni visibili di danni ai capelli, per questo voglio darti qualche consiglio in più per avere capelli più belli. Utilizza shampoo e balsami condizionanti regolarmente meglio se di origine organica Una volta rientrata dalle vacanze effettua un ricostruttore ,ne esistono di diversa tipologia,dipende da quanto il capello è sfruttato fatti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia ,se sfruttato solo sulla cuticola un ricostruttore a base di olio di jojoba andrà benissimo,naturalmente con spremitura a freddo e l'aggiunta di olii essenziali che daranno un 'ottima​ idratazione. Nello strato intermedio usa un ricostruttore a base di proteine e carboidrati di origine andrà a restituire al capello consistenza e struttura. Nello strato più profondo un ricostruttore a base di cheratina vegetale organica,i tuoi capelli risulteranno ,docili al pettine,lucidi e irrobustiti. Inoltre ricordati di spazzolare i capelli mattina e sera.

 

 

Please reload