Lo sapevi che puoi colorare i capelli con la natura

November 11, 2017

Colore e natura: Lo sapevi che puoi colorare i capelli con la natura .

Dalla natura prendiamo spunto per le nostre colorazioni che otteniamo attraverso attente miscele di preziose TERRE .

 

La capacità di vedere i colori sotto forme diverse è sorprendente e certamente è un' abilità , che non tutti hanno. L’uomo ha una grande fortuna ! Il mondo visto in bianco e nero sarebbe complessivamente un luogo triste e sicuramente meno affascinante in cui vivere ma la natura le ha concesso la visione del colore , che sicuramente ha arricchito la sua sensibilità estetica , che con il tempo si è evoluta.

Perché il colore si trova in natura? Può sembrare strano chiedersi il perché, dal momento che l’evoluzione della visione del colore è legata all’evoluzione stessa del colore sulla Terra.

La varietà di colori che caratterizza la superficie della Terra (e fa di essa forse il pianeta più colorato dell’universo) è formata prevalentemente da colori di origine organica, prodotti da piante , la maggior parte di questi colori originati dalla natura è stata messa a punto nel corso dell’evoluzione proprio per essere vista. I colori più straordinari della natura li ritroviamo sicuramente nei fiori e nei frutti, I pigmenti che conferiscono un colore visibile ai petali dell'erica , dell'ibiscus o della robbia sono intensi ed è proprio da qui che otteniamo erbe tintorie che riescono oggi a prendere il posto delle colorazioni chimiche.

Ma possiamo coprire i capelli bianchi? Certamente si può ottenere la copertura dei capelli bianchi al 100% con un effetto ricrescita molto più sfumato rispetto alle tinte chimiche perché le Terre rilasciano il pigmento piano piano ,in modo graduale per un effetto ricrescita più naturale , i riflessi sono più intensi , i capelli risultano estremamente lucidi,corposi e setosi . Inoltre è nostro dovere in questo momento pensare anche al nostro pianeta e ripeto nostro,le gocce riempiono il mare e quando gettiamo negli scarichi erbe tintorie anziché petrolio e questo mi fa stare un gran bene.

Prepara un infuso utilizzando camomilla se sei bionda,te nero se sei bruna e karkadè se sei rossa , e quando lavi i capelli effettua l'ultimo risciacquo aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele.Avrai capelli lucidissimi

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso"

 

 

 

Please reload