L’era di un nuovo colore: hennè ed erbe tintorie

April 21, 2018

 

 

 

 

L'ERA DI UN NUOVO COLORE: LE TERRE

Un colore antico che ci fa abbandonare il colore chimico e ci catapulta verso la nuova era del colore naturale

Il mondo del colore é meraviglioso: l'amore é colore,la vita é colore, la natura é colore .

Il colore chimico oggi comincia ad essere guardato in modo scettico , molte persone ogni giorno diventano allergiche o si sensibilizzano al colore chimico,nonostante i colori chimici per capelli sono fra i prodotti più studiati degli ultimi anni , la loro sicurezza é stata dimostrata da numerose ricerche scientifiche e le normative europee li indicano come cosmetici sicuri ma nonostante questo sempre di più sono le persone che smettono di utilizzare colorazioni di origine petrolchimica, non solo per esigenza ma anche come stile di vita .

Il mercato sopratutto delle multinazionali continua a proporci colorazioni nuove,di nuova generazione, miracolose,senza ammoniaca,con molecole ultrareattive che trattengono questo è quello ma il risultato non cambia,sono le statistiche che lo dicono allergie e sensibilizzazione ai colori chimici sono in aumento.

A proposito di colore e natura . Abbandonare le tinte chimiche oggi è possibile, la natura ci mette a disposizione  colori antichi come hennè ed erbe tintorie che nei tempi dei tempi permettevano di colorare pelle,capelli,abiti e quant'altro solo che lo abbiamo dimenticato.

Immagina di poter colorare i capelli ,con un colore naturale che copre i capelli bianchi, ti permette di creare un colore moda o riflessare i capelli  ,tutto questo utilizzando un colore green, LE TERRE.
Si parliamo di colore vegetale e cioé Mallo di noce,Rabarbaro,Lawsonia, Indigo,Katam, Rafano,Camomilla e potrei andare avanti ancora per molto .
Siamo i primi parrucchieri a Milano ad utilizzare erbe tintorie che noi amiamo chiamare TERRE  che miscelate tra loro e mescolate esclusivamente con acqua calda , danno la possibilità di creare qualsiasi colore dai castani ai biondi,dai rossi ai ramati,dai mogani ai viola.

Il pigmento tintorio di queste piante,radici e spezie permette di creare colorazioni organiche  naturali,biodegradabili, che hanno rispetto del nostro organismo , non inquinano e quando laviamo un colore non gettiamo negli scarichi sostanze di origine petrolchimiche , inoltre , fondamentale i capelli risultano più forti,più sani e con una lucentezza incredibile .
Questo sarà il colore della nuova era e come si dice ...tornare indietro per andare avanti.

Perché passare da un colore chimico ad un colore naturale
CLICCA QUI
https://m.me/Giannalongodailyspa?ref=w1687623

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso" 

Please reload