Gianna Longo Daily Spa al SANA 2018

June 22, 2018

GRANDE SODDISFAZIONE NEL NOSTRO SALONE !!!

 

Ci sono notizie che quando arrivano ti travolgono come un uragano..arrivano così inaspettate..sono quelle notizie che quando le pensi inizi le frasi dicendo.."sarebbe bello se..." è arrivata così questa grande soddisfazione  e adesso ci troviamo come i bambini quando aspettano il Natale!

 

per questo abbiamo deciso di dedicare un post del nostro blog per raccontarvi chi è Phitofilos.

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni con erbe tintorie.

 

Grazie alla collaborazione con phitofilos , l'azienda green leader,presente nel settore europeo della cosmetica naturale,saremo presenti al Sana la più importante fiera rivolta al green ,che si svolgerà

a Bologna dal 7 al 10 settembre,  per mostrarvi e raccontarvi come le erbe tintorie possono sostituire un colore chimico.

 

Phitofilos (che si legge FITÓFILOS) si occupa di formulare prodotti naturali come erbe tintorie per la colorazione naturale al 100%, erbe curative e prodotti per la cura ed il benessere dei capelli, con l'obiettivo di produrre trattamenti di qualità ecofriendly e cruelty free.

 

 

In Italia siamo tra i primi parrucchieri ad aver dato ascolto alla richiesta arrivata dalle consumatrici, che chiedono sempre di più la possibilità di effettuare colorazioni volte al rispetto dell’ambiente e di noi stessi nella direzione di un futuro sempre più green e sano.

 

 



Ma come si fa ad essere certi che i cosmetici che utilizziamo sui nostri capelli siano sicuri?
Quali sono i parametri che ci permettono di valutare se i prodotti che utilizziamo sono davvero naturali e controllati?
Quali sono gli elementi da osservare per valutare un prodotto?

Servono le eco-certificazioni cosmetiche,come si  si possono avere? servono soprattutto i controlli effettuati dalla stessa casa produttrice sulle materie prime e sui parametri per poter definire un prodotto cosmetico “eco” o “bio” o “naturale” o anche solo salutare.
Servono processi produttivi validi, senza impatti ambientali, senza materie prime di origine OGM, servono analisi con laboratori certificati.
Il controllo sulla qualità, la trasparenza e la serietà, sono le principali caratteristiche di Phitofilos, oggi un dovere per le aziende che trattano l’eco-cosmesi. Per questo motivo mantiene relazioni costanti con l’università La Sapienza di Roma sullo studio delle loro piante e la loro purezza.
Non si possono infatti sottovalutare le esigenze di chi sceglie un percorso di salute e benessere come quello del naturale.

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO PHITOFILOS ?


Phitofilos , effettua un lungo elenco di analisi sulle sue materie prime e sulle miscele, volte proprio a garantire prodotti puri, sani e di altissima qualità.
Sono analisi che vanno a comporre il PIF (Product Information File): dalle analisi che stabiliscono la tollerabilità cutanea (Patch Test), al controllo sulle caratteristiche fisico-chimiche e microbiologiche dei singoli elementi e dei prodotti nel loro insieme, fino al loro grado di conservazione nel tempo (Challenge Test, In Use Test). Inoltre si svolgono serrati controlli sulla presenza dei metalli pesanti e di pesticidi in concentrazioni assolutamente non dannose per la salute (secondo indicazioni del Ministero della Salute). Si garantisce infine l’assenza di materie prime OGM. Tutti controlli sono svolti qui in Italia, presso laboratori di analisi accreditati.
L' obiettivo nostro e di Phitofilos è rendere il cliente consapevole e sicuro nell’ uso di prodotti volti al proprio benessere e all’ambiente che ci circonda, proprio sottoponendo ogni singola erba e miscela ai severi controlli di conformità con le normative UE sulla commercializzazione cosmetica. Solo così si ottiene una vera qualità valida per chi sceglie il percorso green.

 

 

 


PERCHÈ PHITOFILOS SCEGLIE NOI ?


Il credo in questo progetto è la nostra prima caratteristica, la passione,il percorso effettuato che ci ha permesso di acquisire competenza e specializazzione nell'utilizzo delle erbe tintorie, la voglia di creare una nuova categoria che crea colore e benessere con la natura ,  la bellezza consapevole che aiuta non solo le persone ma anche il pianeta e come diciamo sempre:

 

 

                                                    "In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso" 

 

P.S. Il Sana è il salone internazionale del biologico e del naturale ,ho pensato di lasciarti il link  https://fierabologna.bestunion.com/SANA2018/PersonalData/Index 

da dove potrai se lo desideri , acquistare il biglietto on line e saltare la fila.

 

 

 

 

Please reload