GREEN TEAM PHITOFILOS

February 23, 2019

 

 

Hair stylist, parrucchieri, stilisti, coiffeur, vengono chiamati in mille modi una categoria nata come artigiana. 

Io aggiungerei essere : artisti, ricercatori, chimici, pittori, psicologi, comunicatori e creatori di autostima.

 

Ogni volta che vai dal parrucchiere, trovi qualcuno che si prende cura di te, che si occupa della tua bellezza e del tuo benessere. 

 

Per noi ogni giorno quando si arriva in salone é come entrare in un palcoscenico, dove ci trasformiamo e diventiamo degli artisti, artisti che creano bellezza, creano forme, colorano, sono in grado di nascondere un difetto ed enfatizzare le tue caratteristiche più belle, sanno riconoscere il tuo desiderio inespresso, quello vero. 

 

Ma quando i riflettori del palcoscenico si spengono é lì che viene fuori il nostro vero io, quell'io che ci porta a ricercare, sperimentare andare oltre, acquisire sempre più competenze da mettere poi a vostra disposizione. 

 

A volte mi dite "caspita ma sacrifichi i tuoi giorni liberi?" 

Non è un sacrificio la bellezza di creare, l'opportunità di riuscire a far sorridere una donna perché guardandosi allo specchio si piace é impagabile

 

Fare di una passione un lavoro é una grande fortuna, se poi questa passione la puoi condividere con professionisti che la pensano come te é fantastico. 

 

A Settembre 2018 sempre al fianco di Phitofilos abbiamo partecipato al Sana18, evento internazionale del green, quattro giorni incredibili, noi avevamo già eliminato il colore chimico dal salone e questo rendeva tutto ancora più interessante agli occhi degli utenti, che restavano stupiti di vedere dei parrucchieri che coloravano con le erbe tintorie, anche qualche collega si era avvicinato allo stand per chiedere informazioni,

qualcuno ascoltava incuriosito, qualcuno si allontanava sorridendo sarcasticamente. 

 

Ma non siamo stati soli in quell'avventura, Phitofilos volle affiancarci ogni giorno qualcuno dei suoi clienti acconciatori, professionisti come noi, che arrivavano da tutt' italia e non solo. 

 

Furono quattro giorni di gran lavoro al fianco ogni giorno di colleghi mai visti prima ma con  due grandi passioni in comune: i capelli e le piante. 

Dopo il Sana Matteo Pantani mi raccontò: ho un grande desiderio, creare un Team di parrucchieri che porti avanti la sperimentazione delle erbe tintorie, da lì il passo fu breve. 

 

Oggi il Green Team è realtà un gruppo di parrucchieri che insieme a Phitofilos sperimentano, si confrontano e creano bellezza e moda, dei veri e propri parrucchieri-ricercatori Bio!


Vedere dei parrucchieri che collaborano e fanno squadra, per un progetto nel quale tutti credono è davvero molto bello, parliamo di saloni anche molto diversi tra loro ma con la passione delle erbe tintorie.  Un team capitanato da Matteo Pantani, titolare Phitofilos un vero Leader, Matteo é incredibile ha la capacità di ascoltare tutti  cercando di soddisfare le esigenze di tutti noi e vi garantisco non è così semplice con i parrucchieri.

 

 

Ma chi sono i componenti del Green Team: 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-Gianna Longo di Gianna Longo DailySpa   

(Milano)

 

-Gennaro Dell'Aquila (Londra-UK), 

https://www.facebook.com/gasalons/

 

-Damiano Luigi Tana e Cinzia Ranieri di Cinzia Acconciature (Vasto)  https://www.facebook.com/CinziaParrucchieriBioeNatural/

 

con Gennaro, Damiano e Cinzia, condividiamo il progetto Accademia Phitofilos già partito a Milano con Gianna Longo come direttore artistico dei corsi e che a breve partirà a Londra con Gennaro Dell'Aquila  ed in Centro Italia con Damiano e Cinzia. 

 

-Marzia Di Cicco di Hair Concept  (Romahttps://www.facebook.com/hcparrucchieri13/

 

-Antonella Leonardi di salone Antonella (Trento)  https://www.facebook.com/antonella11111/

 

-Maria Rachele Maiavacca e  Samanta Moroni di Veby Style  (Brescia e Cremona)

 https://www.facebook.com/VebyStyleBrescia/

 

-Rudolf Ruzza e Laisa Ruzza (Serravalle Scrivia)  https://www.facebook.com/wwwiruzza.net/

 

 -Diego e Rita Giglio (Imperia)  

 

-Cinzia Gualazzi (Castiglione delle Stiviere) https://www.facebook.com/profile.php?id=100000006417710

 

Non voglio dimenticare in questo post tutti i collaboratori che ci supportano in questo progetto, sono fondamentali senza di loro noi potremmo fare molto poco. Grazie di cuore ragazzi

 

Potrete vederci lavorare tutti insieme in unica pedana al Cosmoprof (Bologna) 

Dal 15 al 18 marzo, evento internazionale dell' hair and beauty  riservato ai professionisti del settore, dove ne vedrete davvero delle belle. 

 

Aspettatevi delle sorprese, forse con un po' di provocazione chissà!

 

 Vi aspettiamo al padiglione 37 stand B/88 C/87 stand Phitofilos

 

 

 

 


 

Please reload