ERBE TINTORIE AL MARE

July 28, 2018

 

Cosa devi sapere se colori i capelli con le erbe tintorie e parti per il mare!

 

Ci siamo le vacanze tanto attese sono arrivate, finalmente mare ma.... 

 

"Ma... I capelli ? ho colorato i capelli con le erbe tintorie scaricheranno al mare? 

 

Ma se effettuo  una colorazione naturale con le erbe tintorie é meglio farla  prima o dopo le vacanze?

 

 

E se I capelli diventano secchi? 

Lo sappiamo il sole, la salsedine

non aiutano. 

cosa faccio? 

 

Queste sono le domande che ci fate quando le vacanze si avvicinano. 

 

Ti hanno raccontato un sacco di storie sulle Terre e non sai a chi credere  e se necessariamente dovi rinunciare al colore effettuato con erbe tintorie prima di partire o sfoggiare al mare il tuo meraviglioso colore. 

 

Iniziamo , sfatando la leggenda metropolitana che le erbe tintorie scaricano tantissimo che non durano e sopratutto che é meglio non farle prima di andare  al mare. 

 

Le terre scaricano meno di una tinta chimica, perchè, mentre nel colore chimico  attraverso una reazione chimica con sostanze  che lavorano sull'apertura delle squame permettono ai  pigmenti di legarsi nella parte interna del capello e cioé alla melanina,  le erbe tintorie depositano il pigmento nella parte più esterna al capello creando,un vero e proprio strato di colore. 

 

Le performance del colore e cioé, copertura capelli bianchi (se c'è ne sono) il  riflesso e la durata del colore dipende molto dalla capacità di miscelare ed utilizzare le erbe tintorie giuste

naturalmente questo discorso vale se si utilizzano erbe tintorie pure, senza pigmenti sintetici aggiunti e/o picramati. 

 

Sicuramente il valore aggiunto delle Terre è quello di lavorare esternamente alla struttura del capello sigillando le squame ,in questo modo la struttura del capello non si altera .

 

Quando la struttura del capello resta integra, fa davvero la differenza, perché quando le squame del capello sono ben salde tra loro, i  capelli esteticamente risultano sani, lucidi, meravigliosi. 

 

Come precauzione è meglio effettuare il servizio delle terre qualche giorno prima della partenza per permettere alle terre di ossidarsi per bene e fissarsi al capello perchè le erbe tintorie una volta effettuate continuano ad ossidare e maturare a contatto dell'aria per 24/48 ore, fino a raggiungere l'optimum del colore. 

 

Cosa fare per mantenere il capello ben idratato ? 

 

Le regole per quanto riguarda salsedine ed esposizione al sole, non cambiano  l'utilizzo di prodotti specifici sono fondamentali. 

 

Olio di protezione., da applicare prima dell' esposizione solare. 

 

Shampoo  : ricco di principi attivi e olii essenziali ricavati da elementi  organici come :rosa damascena, ylang ylang, aloe che mantiene costante il livello di idratazione.  

 

Maschera Idratante Intensiva : ristabilisce l"idratazione dei capelli dopo l'espsizione solare. 

 

 

Se bagni sempre i capelli in mare , evita di utilizzare ogni giorno lo shampoo, fai un buon risciacqu

Please reload