Cosmoprof 2019: un'esperienza incredibile!

March 23, 2019

Cosmoprof Wordwilde 2019:

 


Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 è finito! 

 

Un Cosmoprof che ha ospitato paesi distribuiti in tutto il mondo, ha raggiunto un importante obiettivo, con oltre 265.000 operatori dell’industria cosmetica, con un incremento percentuale di visitatori dall'estero di circa il 10% - dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Bologna Fiere – Questo dato, insieme al record di espositori - 3.033 aziende da oltre 70 paesi

Cosmoprof 2019 dove il filo conduttore è stato la sostenibilità, il risparmio energetico, ed il corretto utilizzo delle risorse naturali.

Tantissime le  iniziative e le  manifestazioni rivolte al tema del green ,  le installazioni con materiali sostenibili hanno evidenziato l'attenzione che la manifestazione ha rivolto all'ambiente.


 Molte aziende hanno sviluppato e presentato brevetti e prodotti che si rivolgono al mercato sostenibile, le multinazionali dovranno prendere un atteggiamento diverso, più aperto verso l'utilizzo di sostanze di nuova generazione a basso impatto ambientale e utilizzare materiali riciclati e sostenibili,anche perché nel 2020 la comunità europea  metterà degli stop a sostanze come ottametilciclotetrasilossano (D4) e decametilciclopentasilossano (D5)
Sostanze presenti all'interno di Shampoo, conditioner, ma anche in molti detersivi provate solo ad immaginare, fra l'altro la D4 e D5 sono sostanze molto inquinanti,  ma queste sono solo alcuni degli stop che la comunità europea darà alle aziende produttrici. 

Nel 2020, entrerà in vigore anche il divieto al commercio di cosmetici da risciacquo ad azione esfoliante o detergente contenenti micro plastiche.

Insomma si è parlato molto di green in questo Cosmoprof a supporto di quello che stiamo dicendo, non si parla solo di filosofia di vita ma di una vera e propria esigenza rivolta inconsapevolmente a tutti.

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo le blogger che ci sono venute a trovare e si sono lasciate coccolare :

(Clara punta , Emanuela D'alfonso , Centrifugato di mamma , Superanta e Passione Naturale),

nello stand Phitofilos, padiglione 37stand b88/c87  dove era stato allestito un vero e proprio salone operativo con  2 lavatesta , 4 posti lavoro adiacente un desk dedicato ad accademia italiana, un desk dedicato ad accademia internazionale e un desk dedicato a Phitofilos Professionale 

Nelle giornate di venerdi e sabato l'affluenza è stata sopratutto di professionisti internazionali mentre domenica e lunedì parrucchieri arrivati da tutta Italia hanno visitato lo stand ma quello che ci ha piacevolmente sorpreso è stato che non sono capitati li per caso ma sapevano esattamente dove e perchè trovarci .

 

In occasione di Cosmoprof è stata presentata  Accademia Phitofilos Pro che ha sede a Milano con Direttore  Gianna Longo e a Londra con Direttore Gennaro Dell'aquila,  nata per formare una nuova categoria di coloristi vegetali che colorano  e creano moda con erbe tintorie pure al 100% e acqua calda, attraverso un metodo studiato per essere comprensibile e attuabile in modo semplice dai professionisti.

 

 

Molti i parrucchieri che hanno visto il Green Team 

(ve ne abbiamo parlato qui https://bit.ly/2TPVRUg   ) all'opera colorando con piante tintorie ed  Henné, molta la curiosità ma anche molto scetticismo le domande piu frequenti sono state:

-ma coprono i capelli bianchi?

-ma il colore tiene?

-ma davvero sono naturali al 100%?

Noi pronti a rispondere; Si è possibile coprire i capelli bianchi e far sì che il colore duri e non scarichi dopo 1 o 2 lavaggi, sono veramente naturali parliamo di colorazioni senza aggiunta di pigmenti o picramati ma solo ed esclusivamente pigmenti vegetali e acqua calda.

 

 

 

 

Domenica 17 e Lunedì 18 con una diretta live da Facebook, il team artistico Phitofilos capitanato da Gennaro Dell'Aquila ha dimostrato come fare moda con la natura è possibile.

 

Cosa ci ha lasciato Cosmoprof worldwide

 

Un esperienza incredibile e la consapevolezza di essere al posto  giusto nel momento giusto,orgogliosi di essere stati al Cosmoprof al fianco di Phitofilos e far parte di un progetto così importante.
Il settore dell'acconciatura e soprattutto del colore si divide in due, professionisti consapevoli che questo è il futuro e professionisti che ancora dicono non si può fare ma anche tanti professionisti che vorrebbero colorare con le piante ma non sanno come fare.

 

 

Se vuoi evolverti come parrucchiere vegetale ti lascio il link  https://bit.ly/2UQurd8

 

Ringraziamo il Green Team e lo staff di Phitofilos per aver condiviso con noi questa incredibile esperienza: GRAZIE !

 

Ne siamo sempre più sicuri :IL FUTURO E' GREEN !

 

 

 

 

 

 

Please reload