Ci siamo manca davvero poco!

March 9, 2019

 

Mancano pochi giorni al Cosmoprof Worldwide 2019!

 

È già iniziato il conto alla rovescia, per l'appuntamento imperdibile dedicato al mondo della bellezza professionale si sta avvicinando! Cosmoprof Worldwide Bologna dal 14 al 18 Marzo 2019.

Saremo chiusi venerdi 15 e sabato 16 marzo ma vi portiamo con noi te ne parlerò a breve in questo post .

 

Quante volte ne abbiamo parlato, quante volte ci è stato chiesto, quante volte abbiamo visto facce incredule davanti alle colorazioni effettuate con le sole erbe tintorie ed acqua calda, facce incredule soprattutto davanti alle coperture dei capelli bianchi, con risultati anche meglio di un colore chimico.

Le stesse reazioni le abbiamo viste durante i nostri corsi accademici davanti a colleghi che hanno sempre colorato e coperto i capelli bianchi con prodotti chimici.

 

Quest'anno Phitofilos ,azienda leader nel mercato delle erbe tintorie, dopo tanti anni torna al Cosmoprof, affiancato da professionisti che hanno deciso di intraprendere un percorso forse più faticoso ma quando si dice "più dura è la battaglia, più è dolce la gloria"

 

Cosmoprof? Aspettative?

 

Cosmoprof quest'anno sarà tutto rivolto al green e le aspettative sono molto alte.

Si parlerà di economia circolare e sostenibilità, argomenti oggi molto importanti anche nell’industria cosmetica, sviluppare prodotti che favoriscano l’utilizzo di risorse naturali limitando l’impatto ambientale .

La parola d'ordine mirata ad identificare, nuovi processi sostenibili e innovativi.

Ingredienti di origine naturale, processi eco-sostenibili e risorse rinnovabili, prodotti eco-friendly tutto questo sarà Cosmoprof 2019.

 

A noi il piacere e la soddisfazione di essere al Cosmoprof al fianco di Phitofilos un azienda che dell' eco-sostenibilità ne ha fatto una filosofia di vita da due generazioni, un azienda con un etica molto alta, che certifica tutte le erbe tintorie e tutti i prodotti cosmetici.

Le eco-certificazioni Cosmetiche, garantiscono processi produttivi validi, senza impatti ambientali, senza materie prime di origine OGM, l'obiettivo di Phitofilos è rendere il cliente e i professionisti consapevoli e sicuri nell’utilizzo di prodotti volti al proprio benessere, proprio sottoponendo ogni singola erba e miscela, ed ogni cosmetico che produce, a severi controlli di conformità con le normative UE sull'uso e la commercializzazione cosmetica.

Solo così si ottiene la qualità valida per chi sceglie il percorso verde. ..... per questo abbiamo scelto Phitofilos, perché è specializzata nella cosmesi green. 

Noi di Gianna Longo Daily Spa siamo sempre stati molto attenti alla cura dei capelli delle nostre clienti ma lo scorso anno, abbiamo deciso di eliminare il colore chimico dal salone e tutti quei servizi aggressivi sopratutto per la cute (non dimentichiamo che la pelle è un filtro che porta fuori ma porta anche dentro ) era arrivato il momento!

Il green richiede scelte e noi abbiamo scelto di essere coerenti  ed etici

 

Oggi a Milano siamo il primo parrucchiere specializzato nelle colorazioni con erbe tintorie certificate, senza aggiunta di pigmenti sintetici o picramati.

In salone si respirano profumi e non sembra di entrare in un parrucchiere e anche se le erbe tintorie richiedono un po' più tempo, le nostre clienti si godono il relax in un ambiente dove il benessere anche psicofisico viene prima di tutto, la cliente é al centro, anche i trattamenti curativi prevedono dei rituali che a volte diventano dei veri e propri percorsi, che iniziano nell'area wellness dove la filosofia Ayurveda fa da padrona.

 

Ci aspettiamo tante domande, e saremo pronti a rispondere alle curiosità che ci arriveranno dai professionisti e dai consumatori.  

Di una cosa siamo certi quest'anno saremo assolutamente in linea con Cosmoprof Worldwide Bologna2019 !

 

A propostito se ti hanno sempre detto che l’henne è rosso e che le erbe tintorie

hanno un limite ?! Ma qual’è questo limite ?

lo potrai vedere dalla nostra pagina facebook Gianna Longo daily spa 

Domenica 17 saremo in diretta dal Cosmoprof dove alle 14.30 apriremo una diretta facebook dallo stand Phitofilos padiglione 37 stand B88 /C87,

dove vedrete noi e  il Green team all’opera ma preparatevi ....provocazioni al mondo del chimico ?ne vedrete di tutti i colori ti aspettiamo !

 

 

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso"

 

 

 

Please reload