CAPELLI SANI IN CUTE SANA

October 13, 2018

Capelli sani in cute ? 

 

 

Quante volte ti lamenti di lavare i capelli ed avere la sensazione di averli ancora pesanti, cambi lo shampoo ma non cambia nulla, li senti ancora pesanti e spenti.  

 

La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo e  la cute fa parte di essa 

 

Sicuramente ti sarà capitato di avere prurito, di sentire la cute calda e dolorante e i capelli? 

Perché non sono più lucidi e vaporosi, li lavo e subito dopo mi sembrano di nuovo sporchi. 

 

La pelle si riproduce ogni ventotto giorni e di conseguenza le cellule cornee tendono a stratificarsi andando a soffocare il foro d'uscita dei capelli. 

 

Per questo percepisci situazioni anomale, quando il foro d 'uscita del capello si occlude, il capello fatica a crescere, si assottiglia e la cute diventa terreno fertile per sebo, forfora ed altre anomalie, il capello si assottiglia e non avendo abbastanza nutrimento ed ossigenazione dal micro circolo venoso cade. 

 

Quello che bisogna fare regolarmente é una pulizia cutanea. 

 

Gianna Longo Daily Spa  il primo parrucchiere a Milano specializzato in erbe tintorie , in salone utilizza non solo erbe tintorie ma  anche erbe ayurvediche.

 

Esistono erbe con proprietà incredibili.

 

 

Nello specifico per quanto riguarda Ia pulizia della cute il NEEM .

 

Il NEEM  è un erba ayurvedica (si pronuncia "niim") e il nome comune con cui viene indicata è Azadirachta indica ed è una pianta asiatica molto diffusa nel territorio indiano  dalle proprietà

purificanti , anti -settiche e anti-batteriche , Il suo elevato contenuto di Vitamina E e di acidi grassi essenziali lo rende un ottimo antiossidante naturale.

 

Il suo utilizzo , garantisce il perfetto stato fisiologico del cuoio capelluto grazie alla sua azione cheratolitica  è possibile rimuovere le cellule cornee stratificate intorno al foro d'uscita del capello , questo fa si che il microcircolo si riattivi riportando la giusta ossigenazione e nutrimento alla radice del capello e che il cuoio capelluto non sia terreno fertile per i batteri di vario genere .

 

IL NEEM è una  polvere vegetale  e deve essere diluita con acqua,  calda , la consistenza dell'impacco  non deve essere troppo densa, ma nemmeno troppo liquida.

L'acqua calda  va aggiunta un po alla volta, amalgamando bene , fino ad ottenere una consistenza cremosa .

 

 

Da non dimenticare che la cura del cuoio capelluto porta sempre un grande vantaggio se ci affacciamo al mondo della colorazione , naturalmente parliamo di colori vegetali cioè erbe tintorie che noi amiamo chiamare Terre , una cute sana sicuramente ci offrirà capelli bellissimi , andare a colorare su capelli sani è esattamente come dipingere su una tela pulita.

 

per questo capelli sani in cute sana

https://www.parrucchieregreen.com/product-page/terrerituel

 

 

"in tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso"

 

 

 

 

Please reload