ANCHE LA MODA A GRAN VOCE GRIDA ECO-SOSTENIBILITÁ

January 22, 2020

 

ANCHE LA MODA GRIDA ECO-SOSTENIBILITA'



Abiti, tessuti green, pelli vegane, accessori sostenibili.

Queste le novità che gli stilisti più attenti creano per dare una mano al Pianeta e soddisfare sempre di più le esigenze di chi oramai del green ne fa uno stile di vita.

Anche il mondo del fashion decide di essere innovativo, sono green i nuovi trend anche nel mondo del fashion.
Più del 65% degli acquisti dei mercati emergenti e il 32% dei mercati europei e americani, si interessano ad uno shopping green e sostenibile.

Nel 2018 la moda ecosostenibile è stata sotto i riflettori in ogni parte del mondo, grazie all’ approvazione di personaggi internazionali e social media.
Quest’anno gli acquisti di capi alla moda, hanno registrato un aumento del 47% su capi sostenibili, in particolare manufatti in pelle vegana, econyl e cotone biologico.

PRADA lancia il RE-NYLON, che utilizzerà per una nuova collezione di borse. Il re-nylon è un filo di nylon ottenuto dal reciclo di reti da pesca usate, plastica riciclata negli oceani, vecchi tappeti e scarti tessili, mentre WOMSH "marchio italiano" ha lanciato una nuova linea di scarpe Vegan realizzate utilizzando gli scarti della mela, Sneakers ecologiche con ottime caratteristiche tecniche, perfette per tutte le persone che ci tengono ad indossare scarpe che non contengano pelle animale ma che siano anche funzionali, comode e dal design moderno.

Queste solo alcune delle novità del mondo della moda che si muove verso il green in realtà sono tanti gli stilisti attenti a tutto quello che è Eco-Compatibile.


E il mondo degli Hair Stylist come si muove ?

Le multinazionali del mondo capelli, forse mai avrebbero pensato a questa rivoluzione green e non sono ancora pronte, creano colorazioni vegetali al 90/% o lanciano sul mercato Erbe Tintorie abbinate a post attivatore chimico per correggere o evitare il viraggio delle piante, senza rendersi conto che oggi chi si avvicina al mondo  della Bio ed Eco-Cosmetica è informato e sopratutto in grado di leggere un INCI.


Per fortuna esistono aziende come Phitofilos per esempio. Phitofilos è un'azienda leader in Europa  nel mondo erboristico che del green ne ha fatto uno stile di vita da anni, due generazioni con un credo, quello del green, che li ha portati grazie a ricerca e sperimentazione ad essere specializzati nelle Erbe Tintorie e nella Bio ed Eco-Cosmetica tanto da creare per il mondo dell'hair stylist una linea esclusivamente professionale, non solo offrendo prodotti innovativi ma anche un metodo per riuscire a colorare con le Erbe Tintorie pure e Certificate in modo da permettere al parrucchiere di  creare colorazioni davvero vegetali e green senza l'aggiunta di pigmenti, picramati o altre sostanze chimiche.

 

Gianna Longo Daily Spa è il primo Parrucchiere a Milano specializzato nelle colorazioni vegetali, realizzate esclusivamente con Erbe Tintorie e acqua calda.

Abbiamo interpretato il mercato facendo attenzione alle esigenze delle nostre clienti che sempre di più chiedevano prodotti meno aggressivi, donne che anche come stile di vita preferiscono utilizzare prodotti di origine vegetale e non chimica.

Le Piante Tintorie che noi amiamo chiamare Terre, permettono di sostituire perfettamente il colore chimico, anche per coprire i capelli bianchi al cento per cento e poi è bello pensare che quando laviamo un colore negli scarichi gettiamo piante anzichè colore chimico evitando così di inquinare.

 

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso"

 





 

Please reload