Sana 18

#Sana18 é un trattamento che abbiamo dedicato al trentesima edizione della più grande manifestazione internazionale dedicata al green ed al naturale il Sana18 , dove Gianna Longo Daily Spa ha avuto il piacere di rappresentare Phitofilos , azienda leader in Europa nel mercato delle erbe tintorie e la cosmetica green capelli.

#Sana18 : trattamento e colore in sinergia 

E' un servizio indicato per chi vede i capelli spenti , secchi , per chi vede che il colore non è più riflessato come lo vorrebbe ma sopratutto per chi non hai mai abbastanza tempo a disposizione per prendersi cura dei suoi capelli come vorrebbe

 

L’ideale sarebbe nel giusto tempo curare e colorare i capelli contemporaneamente!

 

Per questo è nato , #Sana18 

 

#sana18 è un trattamento che restituisce ai capelli colore e bellezza grazie alla sinergia di Fieno greco ( Methi) e le nostre amate Terre ( Hennè ed Erbe Tintorie) rendendo i capelli curati con riflessi unici. 

 

COS'È IL FIENO GRECO (METHI)  

 Il Fieno Greco, conosciuto anche con il nome di Trigonella, è una pianta erbacea annuale, di origine orientale con proprietà infinite, di questa pianta vengono utilizzati i semi ricavati dai suoi fiori, seccati e macinati. 

Per poter essere utilizzato il fieno greco deve essere miscelato con acqua e deve essere ben idratato, dopodiché si può utilizzare sui capelli. 


Ricco di nutrienti importanti : Vitamine A, B, C, E, Sali Minerali ( Ferro, Fosforo e Calcio), Amminoacidi, Mucillagini, Acidi grassi, Proteine, Diosgenina e Fitoestrogeni , il fieno greco piò essere considerato un ricostruttore naturale ideale su capelli crespi o molto sfruttati .

(Ne è sconsigliato l'utilizzo a donne in gravidanza e soggetti che seguono terapie ormonali per la presenza di Diosgenina e Fitoestrogeni)

 

COSA SONO LE TERRE : 

 

Le Terre, come noi amiamo chiamarle (Henné ed Erbe Tintorie) , sono delle polveri micronizzate ricavate da  arbusti, foglie,radici e corteccia di alberi che ci regalano pigmenti puri di colore  , la cosa fantastica è che questi pigmenti sono naturali al 100 % e miscelati tra loro ci danno la possibilità di ricreare tutta la cartella cromatica e grazie alla nostra esperienza effettuare colorazioni naturali senza l'aiuto della chimica. 

(L'utilizzo delle Terre è vivamente sconsigliato a persone che soffrono di favismo perché si potrebbero causare delle crisi emolitiche. )

 

Grazie all'utilizzo in sinergia di questi due prodotti che ci offre la natura, possiamo curare lo stelo dei capelli perchè grazie alla presenza di vitamine e minerali li idratiamo , i fitoestrogeni si occupano di renderli corposi e voluminosi e la presenza delle mucillagini in sinergia con le terre ci permettono di enfatizzare i riflessi del colore dimezzando i tempi di applicazione e posa. 

 

Dopo aver lavato i capelli , viene miscelato il fieno greco ad un mix di terre (henne ed erbe tintorie) che andranno ad enfatizzare i riflessi del colore .

La sinergia di questi 2 trattamenti in 1 verrà tenuto in posa circa 30 minuti , il servizio è compreso di piega 

#sana18 è un trattamento dedicato a donne molto dinamiche o che semplicemente non riescono ad avere molto tempo da dedicarsi ma ugualmente non vogliono rinunciare ad essere in ordine affidandosi a mani esperte dimezzando i tempi.  

Ti lascio il link del servizio che potrai decidere di acquistare per te o per una tua amica

 

https://www.parrucchieregreen.com/single-post/Sana18