• Gianna Longo

In vacanza prenditi cura dei tuoi capelli


Finalmente in vacanza, hai pensato a come prenderti cura dei tuoi capelli ?

Qui ti dico come? Lavaggi frequenti, vento , sole, vanno a togliere ai capelli aminoacidi e vitamine.

La parte più esterna e più esposta dei capelli é sempre quella più danneggiata.

È formata da tante piccole squame sovrapposte tra loro, quando queste si aprono i capelli risultano secchi e opachi,

sopratutto se sottoposti a colorazioni non necessariamente chimiche ma anche organiche e cioè capelli trattati con hennè ed erbe tintorie che tendono a seccare perché si legano esternamente al capello ispessendolo ,

per questo a volte possono sembrare troppo secchi o disidratati. Approfitta del sole e del caldo e falli diventare alleati preziosi. Mentre sei in spiaggia tra una partita di beach volley e l'altra applica sulle lunghezze olio di cocco o di jojoba.

L'Olio di cocco e di jojoba sono ottimi antiossidanti, ricchi di vitamina E , renderanno i capelli morbidi, setosi e ben idratati Indispensabile é che gli olii siano ricavati da spremitura a freddo, questo fa si che mantengano tutte le loro proprietà.

Crea delle separazioni ed effettua un massaggio dalla base alla punta aggiungendo pochissime gocce d'acqua che ti aiuteranno a distribuirlo meglio

e tienilo sui capelli più tempo che puoi, il caldo aiuterà i principi attivi dell'olio a lavorare in profondità Al momento di lavare i capelli utilizza uno shampoo naturale di origine organica ( possibilmente senza tensioattivi o con tensioattivi di origine organica anche loro ) ciocca per ciocca effettua una controoleazione, cioè effettua gli stessi movimenti e separazioni che hai effettuato per applicare l'olio ma con lo shampoo, mi raccomando , finite tutte le sezioni aggiungi un po' alla volta pochissima acqua calda fino a che lo shampoo non inizia a schiumare ora puoi risciacquare ed effettuare il secondo shampoo. I capelli risulteranno lucidi, morbidi con un volume invidiabile anche se hai capelli sottili , perfino il colore sembrerà più bello Nei giorni a seguire non utilizzare tutti i giorni lo shampoo non è necessario, soprattutto, se bagni i capelli in mare ogni giorno é sufficiente effettuare un bel risciacquo per eliminare la salsedine e applicare una maschera a base di Aloe e ylang-ylang , l'aloe darà idratazionei tuoi capelli che saranno splendidi , l'ylang_ylang esalterà la tua femminilità.

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso"


20 visualizzazioni